Get in on this viral marvel and start spreading that buzz! Buzzy was made for all up and coming modern publishers & magazines!

Fb. In. Tw. Be.

Dentro di te vive un’anima creativa ma non sai come farti conoscere al di fuori della tua città o della tua area di contatti? Grazie al nuovissimo Marketplace di HandMagic (un servizio di Mycricut) potrai aprire un vero e proprio negozio online a costo 0. Le tue inserzioni, infatti, non costeranno niente. Non ci sono abbonamenti annuali o mensili e potrai vendere sia prodotti fisici, che servizi o file digitali. Ti chiediamo solo una piccola percentuale sulle vendite in cambio della gestione del sito e della pubblicità che Handmagic farà alla piattaforma. Possono iscriversi anche le persone che non possiedono partita iva.

Come funziona il Marketplace

Una volta iscritto al servizio il tuo shop sarà attivo immediatamente ed elencato nella pagina dei negozi. Potrai diffondere il link del tuo negozio (https://www.mycricut.it/marketplace/[NOME NEGOZIO]) ovunque tu vorrai: attraverso i tuoi social, nei biglietti da visita, via email eccetera. Il negozio possiede un’area dedicata con tantissime funzioni per ottimizzare la tua vendita: gestione dei clienti, degli ordini, delle spedizioni, dei coupon e tanto altro ancora.

Cosa si può vendere sul marketplace di Handmagic

Puoi vendere tutto ciò che desideri, soprattutto prodotti artigianali (di qualsiasi genere) ma anche materiale per creative. E’ vietato vendere materiale illecito o protetto da copyright (per esempio file o contenuti digitali scaricati da internet messi in vendita senza autorizzazione).

Come iscriversi al Marketplace

Collegati alla pagina https://www.mycricut.it/marketplace/vendor-register/ e inserisci il tuo indirizzo email e il nome che desideri dare al tuo negozio.

Come configurare il proprio marketplace

Dopo aver inserito il nome dello store riceverai una mail di conferma e passerai alla schermata successiva per la configurazione dello store:

Ora fai clic sul pulsante «Andiamo»

Nella prima pagina di configurazione dovrai inserire un logo e un “banner” che sarà visibile nell’elenco negozi. Se scorri la pagina troverai una serie di informazioni da inserire come la descrizione del tuo negozio e tutti i tuoi recapiti. Una volta inserito tutto fai clic sul pulsante “continua” che trovi a fondo pagina.

Ora configura le modalità di pagamento: puoi scegliere se farti pagare con paypal, bonifico o contanti alla consegna

A questo punto ti verrà chiesto di inserire tutte le politiche di rimborso e spedizione, spiega bene come intendi fare in entrambe le situazioni. Poi fai clic su “continua”

Configura il supporto: inserisci i recapiti che vuoi siano visibili nel tuo negozio nel caso un cliente voglia contattarti. Poi fai clic su “continua”

Nella schermata successiva dovrai inserire i parametri SEO, ovvero delle parole chiave o la descrizione per essere trovata più facilmente dalla ricerca Google. Poi fai clic su “continua”

Ora l’ultimo step: inserisci i link a tutti i tuoi social e fai di nuovo clic su “continua”. Al termine vedrai la seguente schermata, significa che hai terminato la prima configurazione. Fai clic sul pulsante «Let’s Go Dashboard» per entrare nella tua area personale.

La Dashboard del negozio

Questa che vedi è la tua dashoboard, da qui potrai controllare le tue configuzioni, evadere gli ordini, gestire i rimborsi, aggiungere coupon, visualizzare i clienti e recensioni, modificare le caratteristiche del negozio e tante altre cose ancora.

Per vedere il tuo negozio fai cli su il mio negozio, nell’icona che vedi nel seguente screenshot:

Et voilà! Il negozio è pronto: devi solo inserire i prodotti e iniziare a vendere 😉

You don't have permission to register