Perché Cricut Design Space è troppo lento?

Stefania Del Principe

Ci sono diversi motivi per cui Cricut Design Space potrebbe essere lento. Eccone, di sotto, alcuni e le relative soluzioni.

Perché Design Space è lento? Modalità di inserimento del testo

Il primo e più comune motivo è dovuto al fatto che sono state inserite troppe caselle di testo in area di progettazione. La soluzione – oltre a ridurre il più possibile la quantità di testo – potrebbe essere quella di fondere tutto il testo in un unico livello. Per farlo, è sufficiente fare clic sul pulsante fondi che si trova in basso a destra sotto la finestra dei livelli.

Perché Design Space è lento? Cache piena

Spesso Cricut Design Space è troppo lento a causa di alcuni file che sono rimasti in cache. Per eliminarli è consigliabile seguire con molta attenzione questo tutorial, avendo l’accortezza di riavviare il PC prima di riaprire Cricut Design Space.

Perché Design Space è lento? Attesa di aggiornamento

Altre volte Cricut Design Space risulta lento senza nessun motivo apparente perché è in attesa di aggiornamento. In tale caso è sufficiente attendere 24-48 e il problema si risolverà spontaneamente.

Perché Design Space è lento? Connessione lenta

E’ essenziale anche verificare la connessione a internet. Se è lenta – o collegata in wi-fi – potrebbe rallentare anche il programma. E’ importante ricordare, infatti, che Cricut Design Space lavora su un cloud.

Perché Design Space è lento? Poca memoria RAM

Come tutti i programmi di grafica, anche Cricut Design Space richiede l’utilizzo di una buona quantità di memoria RAM sul PC e spazio disponibile su HDD. Chiudete tutti gli altri programmi in esecuzione nel caso il vostro PC non avesse prestazioni o hardware ottimali.

Perché Design Space è lento? Eseguire il riavvio forzato

Nel caso in cui la lentezza non derivasse da nessuno di questi problemi, è consigliabile eseguire il riavvio forzato del programma. Uscite da Cricut Design Space, eseguite il logout e riavviate il PC. Dopodiché riaprite Cricut Design Space e, prima di fare qualsiasi cosa, andate nel menù in alto VISUALIZZA e fate clic su FORZA IL RIAVVIO.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedente Post Prossimo Post