f

Get in on this viral marvel and start spreading that buzz! Buzzy was made for all up and coming modern publishers & magazines!

Fb. In. Tw. Be.
Pulsante rosso Cricut maker

Cricut Maker: cosa fare quando il pulsante diventa rosso fisso o lampeggiante

Può capitare che, durante un taglio o ancor prima di avviare la macchina, il pulsante di accessione di Cricut Maker diviene rosso fisso o rosso lampeggiante. In entrambi i casi si tratta di un’anomalia che andrebbe risolta. Ecco alcuni metodi per eliminare il problema. Vi ricordo che se il problema persiste è necessario contattare l’assistenza di Cricut. Per farlo si può utilizzare il menù a destra su Cricut Design Space e selezionare la voce «feedback».

Cricut, pulsante diventa rosso quando si tagliano più progetti

Se il problema si presenta ogni volta che si avvia un taglio, qualsiasi progetto sia, è possibile che le barre dei rulli siano sporche dai tagli precedenti. Pulitele bene dopo aver spento la macchina e poi avviate i rulli più volte all’accensione (si può anche premere il pulsante di carico del tappetino).

Un altro motivo potrebbe essere la connessione di rete. Se Cricut Design Space perde la connessione, anche solo per un attimo, potrebbe verificarsi il problema. Schiacciate il pulsante “rosso” e poi premetelo di nuovo: è possibile che riprenda il taglio da dove era arrivato. Se così non fosse chiudere Cricut Design Space e riprovare (controllare che la connessione a internet sia perfettamente funzionante).

Se è connesso all’app verificare la connessione bluetooth

Se è connesso con cavo usb, spegnere la macchina, togliere il cavo usb sia dal pc che dal Cricut Maker e riavviare Cricut Design Space.

Cricut, pulsante diventa rosso solo con un progetto

Se il problema si verifica solo durante il taglio di un singolo progetto, è possibile che sia danneggiato. Provare a svuotare la cache come descritto in QUESTO ARTICOLO, altrimenti rifare il progetto.

Cricut, pulsante diventa rosso durante il taglio

Se il pulsante diviene rosso lampeggiante durante il taglio, schiacciare il pulsante e spegnere la macchina. Controllare che non ci sia del materiale incastrato vicino ai rulli o nelle lame. Nel caso della lama a punta fine è necessario premere la parte superiore per farla uscire totalmente e verificare che non ci siano parti dei tagli precedenti incastrati al suo interno.

Cricut, pulsante diventa rosso durante l’utilizzo del knife balde (lama coltello)

Può capitare che il pulsante si accenda quando si effettua il taglio con la lama a coltello. Questo perché la lama si blocca nel materiale. In questo caso seguite le istruzioni che vengono visualizzate da Cricut Design Space, eliminate eventuali parti o detriti che possano bloccare la lama e riprendete il taglio.

Cricut, pulsante diventa rosso durante l’aggiornamento del firmware

Se accade durante l’aggiornamento e non si riavvia più normalmente, vi consiglio di chiamare l’assistenza Cricut.

Cosa fare quando il pulsante rosso è fisso e il pulsante dei tappetini bianco

Se il pulsante di accensione è rosso fisso e, contemporaneamente, il pulsante per caricare il tappetino è bianco, è probabile che sia necessario aggiornare il firmware.

Se il pulsante di accensione è rosso fisso ma il pulsante per caricare/scaricare i tappetini non è bianco potrebbe trattarsi di un problema di alimentazione. Controllare e, se necessario, sostituire il cavo di alimentazione o provare un’altra presa.

Entrambe le opzioni non sono applicabili se è accesa la spia del sensore stampa/taglia.

ATTENZIONE: utilizzate sempre il cavo di alimentazione fornito con il plotter. I cavi di alimentazione di Cricut, infatti, dispongono di una corrente extra per supportare la porta di ricarica USB fornendo, al tempo stesso, una maggiore forza di taglio.


ISCRIVITI al Negozio Handmagic e acquista materiali per creative a prezzi scontati o GRATIS.

Scopri come su https://www.mycricut.it/negozio/ricevi-sconti/
Vuoi acquistare i prodotti Cricut A PREZZO SCONTATO ?

Inserisci il codice MYCRI durante l'ordine sul Sito Ufficiale di Necchi e avrai uno sconto immediato

[custom-facebook-feed]

Giornalista e scrittrice di professione, nel tempo libero amo dedicarmi a qualche hobby creativo. Negli ultimi anni ho provato diverse cose, dalla fusione del vetro all’uncinetto. Ma da quando ho scoperto il Cricut Maker è stato amore a prima vista. E così ho deciso di condividere una parte dell'affascinante mondo dei plotter da taglio proprio in questo sito. Seguitemi anche nel gruppo Facebook: facebook.com/groups/CricutMakerItalia

Post a Comment

You don't have permission to register