f

Get in on this viral marvel and start spreading that buzz! Buzzy was made for all up and coming modern publishers & magazines!

Fb. In. Tw. Be.
Personalizzare una scatolina con Cricut Design Space

Scatolina personalizzata con Cricut Design Space. Video Tutorial

Come ben sapete, grazie all’abbonamento a Cricut Access avete a disposizione diverse decine di modelli di scatoline. Potete utilizzarle così come sono oppure personalizzarle a vostro piacimento. Nel video vi mostro alcuni esempi di personalizzazione. Ovviamente, una volta imparato il meccanismo potrete fare molto di più. Vi chiedo scusa fin da ora se il tutorial è lungo, purtroppo non sono riuscita a farlo più corto: spero comunque che possa esservi utile. Vi ricordo che se avete altre punte, come per esempio quella per debossing, potrete fare anche decorazioni molto originali direttamente sul cartoncino. Qui sotto, trovate un esempio:

LEGGI ANCHE: COME REALIZZARE UNA BOMBONIERA

Scatolina personalizzata con Cricut Design Space. Video Tutorial

Video tutorial

Scatoline e cartoncini

Per realizzare la vostra scatolina avete bisogno di un cartoncino medio/spesso. Per la scelta, tuttavia, dovete prendere in considerazione diversi fattori. Il primo è che se volete anche stamparlo avete bisogno di una stampante che supporti i cartoncini spessi. Fino a 200 g riescono quasi tutte, mentre a grammature superiori potrebbe esser necessario utilizzare una stampante adatta allo scopo. In line di massima e a seconda del risultato che volete ottenere, vi consiglio di non utilizzare una carta inferiore ai 200/210 g. Se utilizzate più strati per realizzare la vostra scatola è meglio non eccedere e utilizzare grammatura differenti. Per esempio, utilizzando una carta da 200 grammi unita a una da 160, magari decorata, si ottiene un eccellente risultato. Infine, ricordate che i cartoncini ecologici sono apparentemente più rigidi e pesanti di quelli tradizionali. In questo caso è possibile usare un cartoncino da 270 grammi in sostituzione di uno da 300.

Immagini gratuite

Nel tutorial vi ho mostrato un’immagine che ho scaricato gratuitamente. Questo è il link al sito. Qui potrete trovare tanti progetti gratuiti da scaricare. Alcuni sono in formato file per Silhouette studio: a questo indirizzo trovate il tutorial che vi insegna a convertire i file e renderli disponibili per Cricut Design Space

LEGGI ANCHE: COME REALIZZARE UNA SCRITTA PIENA CON I PENNARELLI PER CIRCUT MAKER


ISCRIVITI al Negozio Handmagic e acquista materiali per creative a prezzi scontati o GRATIS.

Scopri come su https://www.mycricut.it/negozio/ricevi-sconti/
Vuoi acquistare i prodotti Cricut A PREZZO SCONTATO ?

Inserisci il codice MYCRI durante l'ordine sul Sito Ufficiale di Necchi e avrai uno sconto immediato

[custom-facebook-feed]

Giornalista e scrittrice di professione, nel tempo libero amo dedicarmi a qualche hobby creativo. Negli ultimi anni ho provato diverse cose, dalla fusione del vetro all’uncinetto. Ma da quando ho scoperto il Cricut Maker è stato amore a prima vista. E così ho deciso di condividere una parte dell'affascinante mondo dei plotter da taglio proprio in questo sito. Seguitemi anche nel gruppo Facebook: facebook.com/groups/CricutMakerItalia

Post a Comment

You don't have permission to register