f

Get in on this viral marvel and start spreading that buzz! Buzzy was made for all up and coming modern publishers & magazines!

Fb. In. Tw. Be.
Bomboniera fai da te

Scatolina bomboniera fai da te con il Cricut Maker. Tutorial step by step

Questa volta voglio proporvi un tutorial semplice, facile e – soprattutto – velocissimo da realizzare. Se avete l’abbonamento a Cricut Access, infatti, avete a disposizione centinaia di progetti base già pronti per realizzare scatoline e box di ogni tipo. Io ho utilizzato un’immagine molto semplice, adatta – volendo – anche ai matrimoni, ma non di quelli troppo raffinati. Nei prossimi giorni ve ne farò vedere qualche tipo più elaborato ma, per ora, concentriamoci su questo. Pronte a partire?

LEGGI ANCHE: COME OTTENERE 100.000 IMMAGINI, PROGETTI, FONT GRATUITI

Il progetto per realizzare una bomboniera

Come ormai di consueto, vi lascio il progetto gratuito da scaricare. Anche se in questo caso la personalizzazione è davvero minima. Nel frattempo, vi faccio vedere tutti i passaggi che ho fatto: vi serviranno per realizzare le prossime bomboniere.

Bomboniera fatta a mano: tutorial

La prima cosa che dovrete fare è quella di aprire un nuovo progetto e inserire un’immagine. Digitate nella casella di testo la frase «box key hole». Vi comparirà un elenco di scatoline pronte da personalizzare. Voi dovrete selezionare la prima che vedete in questo screenshot:

Bomboniera fai da te

Una volta selezionata e aggiunta al progetto tornate sull’inserimento delle immagini e selezionate «blossom fluorish». Sotto, l’immagine che dovrete selezionare e inserire:

Bomboniera fai da te

Posizionate quindi il fiore nel punto che più vi piace. Io ho fatto così:

Bomboniera fai da te

Ora selezionatelo e fate clic su «tipo di linea» che si trova in alto a sinistra. Scegliete l’opzione «impressione» se volete fare la punta per debossing. In alternativa potete anche far eseguire il taglio:

Bomboniera fai da te

Questo è il risultato:

Bomboniera fai da te

Arrivati a questo punto bisogna collegare le due immagini al fine di far fare al Cricut Maker tutto in un unico passaggio. La prima cosa da fare è selezionare tutto con il mouse:

Poi far clic con il pulsante «collega»:

Il progetto è pronto per essere elaborato: fate clic sul pulsante «crealo» e vedrete l’anteprima del tappetino:

Realizzare una bomboniera in pochi minuti con il Cricut Maker

Ed eccoci pronti a realizzare una bomboniera, molto semplice ma di sicuro effetto. Inserite del cartoncino spesso sul vostro tappetino:

Ora avviate il Cricut Maker. Vi serviranno le seguenti lame:

Ruota di cordonatura (per piegare il cartoncino)
Punta per debossing
Lama a punta fine

Ed ecco qua: in poco più di un minuto avete ottenuto la vostra scatolina per bomboniere. Non vi resta altro da fare che personalizzarla con fiocchetti, pizzi, perline o tutto ciò che vi suggerisce la fantasia.

Con il Cricut Maker si possono creare molte bomboniere anche più elaborate e sofisticate. Ma questo è un buon inizio per chi non le ha mai realizzate.

Vuoi acquistare i prodotti Cricut A PREZZO SCONTATO ?

Inserisci il codice MYCRI durante l'ordine sul Sito Ufficiale di Necchi e avrai uno sconto immediato

[custom-facebook-feed]

[Necchi (Cricut) AMBASSADOR] - Giornalista e scrittrice di professione, nel tempo libero amo dedicarmi a qualche hobby creativo. Negli ultimi anni ho provato diverse cose, dalla fusione del vetro all’uncinetto. Ma da quando ho scoperto il Cricut Maker è stato amore a prima vista. E così ho deciso di condividere una parte dell'affascinante mondo dei plotter da taglio proprio in questo sito. Seguitemi anche nel gruppo Facebook: facebook.com/groups/CricutMakerItalia

Post a Comment

You don't have permission to register