Pulsante Dividi Cricut Design Space

Pulsante Dividi, Cricut Design Space. Video Tutorial

Stefania Del Principe

Lo strumento Dividi di Cricut Design Space è una parte essenziale di questo magico mondo della creatività e dei plotter da taglio. Ci permette, infatti, di ottenere forme nuove e immagini incredibili solo dividendo e ritagliando più forme. L’utilizzo è molto semplice ma per creare grafiche originali ci vuole un po’ di pratica, tempo e pazienza. In questo tutorial vedrete le funzioni base e alcuni esempio di utilizzo. Siete pronti? Ecco a voi il video!

Pulsante Dividi, Cricut Design Space. Video Tutorial

Tutto ciò che devi sapere sul pulsante «dividi» di Cricut Design Space

Lo strumento «dividi», slice nella versione in inglese di Cricut Design Space, permette di creare percorsi di taglio nuovi e originali partendo da due immagini di base. Ogni forma nuova, creata dopo aver fatto clic sul pulsante dividi, verrà visualizzata come livello singolo nel pannello livelli con il nome di dividi risultato. Ci sono, tuttavia, alcuni elementi importanti che dovresti conoscere prima di sfruttare questa funzione:

Quando attivate il comando dividi potrete dividere solo due immagini per volta. Nel video tutorial viene spiegato come fare nel caso vi occorra dividerne di più all’interno della stessa immagine.

Se state utilizzando un’immagine multivello potrete comunque separare gli altri livelli o nasconderli per utilizzare solo parti di una singola immagine. Se però attivate la funzione selezionando anche i livelli nascosti, questi ultimi verranno rimossi dalla schermata di progettazione. Quindi se li volete mantenere inalterati ricordatevi sempre di separarli prima di usare il pulsante dividi.

Se state adoperando un testo a più livelli dopo averli separati, al contrario, il pulsante dividi non potrà essere utilizzato. L’alternativa è raggruppare il testo in singole lettere.

LEGGI ANCHE: COME FUNZIONA IL PULSANTE FONDI

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedente Post Prossimo Post