Che differenza c’è tra gli inchiostri UHD, SISER e CHROMABLAST con le stampanti Sawgrass?

Stefania Del Principe
INCHIOSTRI SISER, UHD, CHROMABLAST

Prima di spiegarvi la differenza tra gli inchiostri UHD, SISER e CHROMABLAST vorrei fare una precisazione: è essenziale inizializzare la stampante con un determinato tipo di inchiostro e non cambiarlo mai più. Quindi prima di acquistare la vostra stampante scegliete con molta attenzione. Ecco, qui sotto, le differenze:

Inchiostri UHD per stampanti Sawgrass

Gli inchiostri UHD sono gli originali Sawgrass. Sono eccezionali sia per quanto riguarda la durata nel tempo che per quanto riguarda la brillantezza colore. A mio avviso davvero unica. Chiaramente gli inchiostri danno il meglio di sé solo se abbinati a gadget di alta qualità. Possono essere utilizzati solo su tessuti in poliestere e gadget concepiti per sublimazione.

Inchiostri Siser/Sawgrass per stampanti Sawgrass

Gli inchiostri Siser Easy Subli permettono di stampare – oltreché su oggetti per sublimazione – anche su cotone e colorati. Come ben sapete, la tecnica della sublimazione non è consentita su tessuti in cotone o che non siano poliestere. Tuttavia, inserendo gli inchiostri Siser Easy Subli e, abbinandoli alla carta Siser Easy Subli tutto ciò è possibile. Attenzione però: non otterrete il classico effetto di stampa indiretta che si ottiene normalmente con la tecnica della sublimazione ma anche la pellicola rimarrà attaccata al tessuto in maniera molto simile a un termovinile stampabile. Questo consente di fare da isolante tra il tessuto e il colore.

Inchiostri Chromablast per stampanti Sawgrass

Gli inchiostri Chromablast possono essere utilizzati esclusivamente su capi bianchi o chiari 100% cotone o misti (e non su oggetti). Con questi inchiostri non si può usare la carta tradizionale TruePix di Sawgrass ma solo ed esclusivamente su tessuti. Il processo chimico brevettato di ChromaBlast la distingue da qualsiasi altra forma di stampa digitale su cotone. Quando il calore e la pressione vengono applicati durante la pressatura, si crea un legame incrociato tra il cotone, l’inchiostro e il supporto che trasferisce e lega l’immagine nelle fibre di cotone. Il risultato che si ottiene è straordinariamente simile alla stampa diretta s tessuto.

Hai bisogno di aiuto?

Se hai bisogno di ulteriore aiuto o informazioni, ti ricordo che puoi usare il CODICE SCONTO MYCRI su Necchishop durante i tuoi acquisti, per avere me come tutor al seguente numero WhatsApp: 375.643.3106

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedente Post Prossimo Post