Get in on this viral marvel and start spreading that buzz! Buzzy was made for all up and coming modern publishers & magazines!

Fb. In. Tw. Be.
Temperature tempi sublimazione

Temperature medie per sublimazione con stampante Sawgrass SG500

Per ogni oggetto da sublimare è necessario impostare una temperatura e dei tempi differenti, solo così si potrà ottenere un risultato eccellente. E’ importante sottolineare che è quasi impossibile parlare di temperature standard perché ci sono diverse variabili che possono incidere sulla scelta di una temperatura piuttosto che di un’altra. Prima tra tutti la marca e quindi la finitura adottata per l’oggetto da sublimare. Ma anche il tipo di pressa utilizzata può incidere notevolmente. Andiamo quindi a vedere quali sono le temperature e i tempi medi indicativi per i materiali più comuni*

Temperature e tempi stampa sublimatica

LEGNO MDF

204 GRADI CELSIUS

1 MINUTO

Pressione Media

Impostazione colori Print Manager: Photografic

Attenzione: alcuni tipo di legno MDF sono particolarmente delicati e lo scotch resistente alle alte temperature potrebbero rovinarlo. Meglio posizionarlo sul retro.

LEGNO HDF

200 GRADI CELSIUS

40-60 SECONDI

Impostazione colori Print Manager: Photografic

Pressione media

Attenzione: il legno può inarcarsi. Dopo il trasferimento è consigliabile posizionare un peso sopra l’oggetto (dei libri pesanti possono andare bene).

T-SHIRT IN POLIESTERE

199 GRADI CELSIUS

45 secondi

Impostazione colori Print Manager: Vivid

Pressione bassa

Ricordarsi di passare sempre una spazzola adesiva per eliminare eventuali pelucchi. E’ consigliabile l’utilizzo di colla spray removibile per fissare temporaneamente la grafica prima del trasferimento.

TAZZE IN CERAMICA

204 GRADI CELSIUS

7-10 MINUTI

Impostazione colori Print Manager: Vivid

Raffreddare la tazza in un secchio di acqua calda dopo aver rimosso la carta. In alternativa posizionarle su una piastra per il raffreddamento

VETRO

204 gradi Celsius

3-4 minuti

Impostazione colori Print Manager: Photografic

E’ consigliabile aumentare la saturazione colori

ALLUMINIO

200 – 204 Gradi Celsius

60 secondi

Pressione media

Impostazione colori Print Manager: Photografic

MOUSEPAD IN POLIESTERE

204 Gradi Celsius

45 secondi

Pressione media

Impostazione colori Print Manager: Photografic

Bloccare molto bene il foglio nel retro per evitare che si muova durante il trasferimento

PIASTRELLE IN CERAMICA

204 gradi Celsius

5-12 Minuti

* parte dei dati sono stati suggeriti da Sawgrass, altri sono il frutto di esperienze. I riferimenti a temperature e tempi possono essere soggetti a variazioni. La tabella riportata sopra non è esaustiva.

Vuoi acquistare i prodotti Cricut A PREZZO SCONTATO ?

Inserisci il codice MYCRI durante l'ordine sul Sito Ufficiale di Necchi e avrai uno sconto immediato

[custom-facebook-feed]

[Necchi (Cricut) AMBASSADOR] - Giornalista e scrittrice di professione, nel tempo libero amo dedicarmi a qualche hobby creativo. Negli ultimi anni ho provato diverse cose, dalla fusione del vetro all’uncinetto. Ma da quando ho scoperto il Cricut Maker è stato amore a prima vista. E così ho deciso di condividere una parte dell'affascinante mondo dei plotter da taglio proprio in questo sito. Seguitemi anche nel gruppo Facebook: facebook.com/groups/CricutMakerItalia

Post a Comment

You don't have permission to register