f

Get in on this viral marvel and start spreading that buzz! Buzzy was made for all up and coming modern publishers & magazines!

Fb. In. Tw. Be.
Proteggi pentola in feltro

Proteggi pentole padelle in feltro. Come realizzarlo in pochi minuti

Quante volte vi sarà capitato di vedere graffiate le vostre padelle antiaderenti pur avendo fatto particolare attenzione durante l’utilizzo? È un problema che, prima o poi, accade a tutti perché impilando le padelle una sull’altra non è affatto insolito che si righino. Va da sé che con il tempo l’unica soluzione è buttarle e ricomprane di nuove. Tuttavia, per prolungarne la vita, da un po’ di anni a questa parte, si possono trovare dei proteggi pentole in feltro. Accessori che – non sempre – vengono venduti a prezzi poi così contenuti. Tuttavia, possiamo realizzarne alcuni con le nostre mani, personalizzandoli come desideriamo. E il lato positivo è che con il Cricut Maker impiegheremo meno di un minuto. Ecco come fare!

Proteggi pentole padelle in feltro fai da te

A questo link, come al solito, vi lascio il progetto gratuito da scaricare. Come potete notare, ho realizzato un disegno molto semplice ma il risultato è funzionale (ed è quello che, alla fine, conta davvero). Potete utilizzare il progetto tal quale oppure apportare tutte le modifiche del caso. Considerate che la misura è di 20×20, se avete pentole/padelle più grandi è sufficiente aumentare le dimensioni nell’apposito box o pulsante (vedi screenshot sottostante):

Proteggi pentola in feltro. Impostare le dimensioni su Cricut Design Space

Come realizzare un proteggi pentole in feltro

Una volta inserite le dimensioni corrette, non vi resta altro da fare che far clic sul pulsante «crealo»:

Proteggi pentola in feltro.

Questa è la schermata che vi apparirà:

Proteggi pentola in feltro. Anteprima su Cricut Design Space

Ora inserite il feltro nel tappetino (io ho usato un feltro da 3 millimetri) e fermatelo con dello scotch in carta:

Inseritelo nel vostro plotter da taglio:

Proteggi pentola in feltro. Inserimento nel Cricut Maker

Ora, se state utilizzando un feltro sintetico da 3 millimetri vi consiglio di non selezionare «felt» come materiale. Salvo non abbiate prima personalizzato questo materiale dal pannello di controllo di Cricut Design Space, infatti, non riuscirà a tagliarvelo bene. Il mio consiglio è di selezionare «denim» – sempre utilizzando la lama rotante ed, eventualmente, inserire una pressione del taglio maggiore. In questo modo la pressione esercitata dal plotter sarà superiore

LEGGI ANCHE: COME PERSONALIZZARE I MATERIALI CON CRICUT DESIGN SPACE

Ed ecco qua il risultato:

Proteggi pentola in feltro. Il taglio con il Cricut Maker

Ora non vi resta altro da fare che tagliare il cuore. Selezionatelo dall’anteprima dei tappetini di Cricut Design, in questo modo:

Selezionate il materiale. Io, per il cuore, ho scelto un feltro morbido in lana, leggermente più sottile (per evitare che lo spessore totale fosse troppo elevato).

Una volta tagliato anche il cuore, potete unire i pezzi con della semplice colla a caldo.

Ed ecco qua il proteggi pentola in feltro realizzato in pochissimi minuti (calcolate che per fare entrambi i tagli il Cricut Maker ha impiegato meno di un minuto):

Se avete molte pentole, vi consiglio di utilizzare del feltro più morbido come quello in lana.

Vuoi acquistare i prodotti Cricut A PREZZO SCONTATO ?

Inserisci il codice MYCRI durante l'ordine sul Sito Ufficiale di Necchi e avrai uno sconto immediato

[custom-facebook-feed]
Post tags:

[Necchi (Cricut) AMBASSADOR] - Giornalista e scrittrice di professione, nel tempo libero amo dedicarmi a qualche hobby creativo. Negli ultimi anni ho provato diverse cose, dalla fusione del vetro all’uncinetto. Ma da quando ho scoperto il Cricut Maker è stato amore a prima vista. E così ho deciso di condividere una parte dell'affascinante mondo dei plotter da taglio proprio in questo sito. Seguitemi anche nel gruppo Facebook: facebook.com/groups/CricutMakerItalia

Post a Comment

You don't have permission to register