f

Get in on this viral marvel and start spreading that buzz! Buzzy was made for all up and coming modern publishers & magazines!

Fb. In. Tw. Be.
Regali di Natale fai da te Cioccolata in barattolo

Regali di Natale fai da te: cioccolata in barattolo

Non manca poi così tanto a Natale e nelle giornate uggiose come questa a me viene, ancor di più, il desiderio di dedicarmi a qualche hobby creativo. E, perché no, magari iniziare con qualche semplice regalino natalizio. Se c’è una cosa che non amo fare, è quella di correre all’ultimo momento per terminare i reali. Quindi è molto probabile che parta anche con uno o due mesi di anticipo. Nonostante ciò, è praticamente certo che negli ultimi giorni io mi trovi costretta a dover finire qualcosina. Ma veniamo a noi: vi propongo un’idea regalo veloce e, a mio avviso, sempre gradita: la cioccolata in barattolo.

La cioccolata da regalare

Se anche voi siete golosi come me è molto probabile che nei pomeriggi invernali in cui avete la fortuna di non lavorare o stare in casa con la famiglia, amiate coccolarvi con qualcosa di buono. E, dopo la Nutella e i Ferrero Roche, cosa c’è di meglio di una bella cioccolata calda? E’ vero: ne vendono di già pronte, alcune anche molto buone ma quella fatta in casa ha sempre un valore aggiunto, anche in termini di gusto. Non siete d’accordo con me? Se la risposta è affermativa, continuate a leggere per capire come realizzare un preparato casalingo da regalare ai propri amici e parenti. Ovviamente confezionato con qualche elemento ottenuto con il Cricut Maker

La «ricetta» della cioccolata calda da regalare

La prima cosa che dovete fare è trovare un barattolino carino, che non sia troppo grande. La seconda è quella di aprire il vostro Cricut Space Design e fare una ricerca inserendo la parola «TAG», etichetta in italiano. Ce ne sono tantissime e bellissime, io avevo bisogno di qualcosa di molto semplice, quindi ho scelto il progetto «Warm Tank You» (che potete vedere in foto).

Io l’ho modificato in questo modo. Inserendo la scritta (a pennarello) CIOK e realizzandola di un colore a mio avviso più adatto a una cioccolata. Poi, nell’etichetta ho aggiunto un’altra scritta (selezionate “disegno” se volete che Cricut Maker lo scriva con il pennarello) «sweet time». Ovviamente anche voi potete fare tutte le personalizzazioni del caso.

Come preparare una cioccolata calda

Chiaramente non potete regalare la cioccolata già pronta, però potete donare ai vostri casi un preparato a cui dovranno solo aggiungere del latte. Io ho utilizzato le seguenti dosi:

1 cucchiaio abbondante di farina (per ogni tazza di cioccolata che si intende ottenere)

2 cucchiai abbondanti di cioccolato amaro (per ogni tazza di cioccolata che si intende ottenere)

1 cucchiaio scarso di zucchero di canna Panela (per ogni tazza di cioccolata che si intende ottenere)

Due cucchiaini di cannella in polvere (per ogni tazza di cioccolata che si intende ottenere)

Una stecca di cannella

Chiaramente io ho scelto di aromatizzarla alla cannella ma poi potete divertirvi a creare tanti gusti differenti: per esempio potete farla alla nocciola, al cardamomo o al Rhum (aggiungendo, a parte, un piccolo boccettino con due cucchiaini di Rhum). Insomma, potrete sbizzarrirvi nella creazione di un regalo sempre gradito.

Le istruzioni

A piacere potete anche aggiungere le «istruzioni» per la preparazione, magari anche scritte con il Cricut Maker anche se, a mio avviso, una limitazione del Cricut Design Space è il fatto che quando si aggiunge del testo – lavorando in remoto – rallenta moltissimo. Ricordatevi di spiegare che devono usare un cucchiaio abbondante del preparato per ogni tazza da 180-200 ml di latte. Si deve aggiungere prima la polvere, poi si miscela con una piccola quantità di latte, si gira bene e si aggiunge il resto. Si pone il tutto sul fuoco e si continua a mescolare fino al momento in cui arriva a ebollizione. Una volta ottenuta la consistenza desiderata si può (anche) aggiungere la panna 😉


ISCRIVITI al Negozio Handmagic e acquista materiali per creative a prezzi scontati o GRATIS.

Scopri come su https://www.mycricut.it/negozio/ricevi-sconti/
Vuoi acquistare i prodotti Cricut A PREZZO SCONTATO ?

Inserisci il codice MYCRI durante l'ordine sul Sito Ufficiale di Necchi e avrai uno sconto immediato

[custom-facebook-feed]

Giornalista e scrittrice di professione, nel tempo libero amo dedicarmi a qualche hobby creativo. Negli ultimi anni ho provato diverse cose, dalla fusione del vetro all’uncinetto. Ma da quando ho scoperto il Cricut Maker è stato amore a prima vista. E così ho deciso di condividere una parte dell'affascinante mondo dei plotter da taglio proprio in questo sito. Seguitemi anche nel gruppo Facebook: facebook.com/groups/CricutMakerItalia

Post a Comment

You don't have permission to register