f

Get in on this viral marvel and start spreading that buzz! Buzzy was made for all up and coming modern publishers & magazines!

Fb. In. Tw. Be.
Scatoline fai da te per Natale

Scatoline fai da te

Se come me amate fare i regali di Natale per i vostri amici o parenti, potreste aver bisogno di una confezione personalizzata. In particolare, di scatoline fai da te. Se questo è il vostro caso sappiate che con il Cricut Maker potrete farne di ogni colore, modello e dimensione. Oggi voglio insegnarvi a farne una che si possa adattare perfettamente all’oggetto che volete regalare, ma – come sempre – se possedete l’abbonamento a Cricut Access potete anche scegliere un progetto già pronto.

Scatoline fai da te: progetti pronti all’uso

Aprite Cricut Design Space e andate su «tutte le categorie». Inserite nella casella di ricerca il termine BOX. Nella schermata che vedete qui sotto c’è solo una minima parte di ciò che avrete a disposizione. Alcuni progetti sono personalizzabili, altri no, ma tutti sono pronti all’uso.

Scatoline Fai da te

Il mio progetto

Io ho ideato queste scatoline al fine di poter aggiungere braccialetti in cuoio o in pelle al loro interno: come potete vedere dalla foto la misura è quasi identica e il bracciale viene subito messo in evidenza non appena si apre la scatolina. Potete scaricare il progetto fatto da me a questo link oppure potete fare anche voi la stessa cosa: fare un progetto nuovo e condividerlo su cricut.com. Il progetto si apre solo ed esclusivamente all’interno di Cricut Design Space.

Come realizzare un progetto

La prima cosa da fare è quella di prendere in maniera perfetta le misure dell’oggetto che vorrete mettere all’interno. In genere deve avere sempre un po’ di “aria”: non è bello che siano completamente incastrati all’interno da non riuscire a estrarli. Per fare il mio ho realizzato 5 rettangoli: 1 l’ho messo in centro, 2 li ho posizionati ai lati lunghi e 2 ai lati corti. Dopo aver raggruppato tutte le forme ho fatto clic su “fondi”. Non dimenticate questo passaggio quando realizzerete una scatolina fai da te: in alternativa il vostro Cricut vi taglierà 5 rettangoli anziché una scatolina unica. Dopo ho aggiunto le piegature: come potete vedere nella foto bisogna andare nel menù “forme” e poi scegliere l’opzione linea di cordonatura o score line. Nei livelli dovrete poi specificare che si tratta di una piegatura e non di un taglio. È indispensabile avere a disposizione la lama 1 o 2 abbinate al Sistema Quick Swap.

Le pieghe per le scatoline

Anche in questo caso bisogna posizionare molto bene le linee tratteggiate, altrimenti sarà difficile piegare bene la scatolina che avete scelto.

Le decorazioni

Infine, io ho posizionato un’immagine nella parte alta della scatolina. Anche in questo caso fate attenzione: se inserite l’immagine tale e quale, il vostro Cricut Maker vi taglierà tutto. Andate, perciò, sui livelli selezionate l’immagine e, sotto, fate clic alla voce Sagoma. Troverete questa schermata:

Le sagome per il disegno all’interno della scatola

Qui dovrete selezionare gli elementi dell’immagine che non volete vengano tagliati. Per esempio, nell’immagine che vedete sopra non bisogna far tagliare anche il cerchio, altrimenti nella scatolina rimarrà solo un buco al centro.

La chiusura

Ora vi manca solo più la chiusura: nel mio caso ho pensato a un modo molto semplice: fare alcuni fori per legare un cordino, ma voi potrete ideare anche una chiusura completamente differente.

La condivisione del progetto

Una volta realizzato il progetto potrete condividerlo facendo clic sul pulsante “condividi” che troverete in basso nelle miniature de “i miei progetti”. Inserite bene tag e descrizione e condividetelo su Pinterest o Facebook. Aggiungete anche la foto della vostra creazione e subito dopo lo troverete all’interno di Cricut Design Space esattamente come gli altri presenti nella libreria: ecco l’esempio qui sotto:

Scatolina fai da te per bracciali

leggi anche: Come realizzare un runner per Natale

Vuoi acquistare i prodotti Cricut A PREZZO SCONTATO ?

Inserisci il codice MYCRI durante l'ordine sul Sito Ufficiale di Necchi e avrai uno sconto immediato

[custom-facebook-feed]

[Necchi (Cricut) AMBASSADOR] - Giornalista e scrittrice di professione, nel tempo libero amo dedicarmi a qualche hobby creativo. Negli ultimi anni ho provato diverse cose, dalla fusione del vetro all’uncinetto. Ma da quando ho scoperto il Cricut Maker è stato amore a prima vista. E così ho deciso di condividere una parte dell'affascinante mondo dei plotter da taglio proprio in questo sito. Seguitemi anche nel gruppo Facebook: facebook.com/groups/CricutMakerItalia

Post a Comment

You don't have permission to register