f

Get in on this viral marvel and start spreading that buzz! Buzzy was made for all up and coming modern publishers & magazines!

Fb. In. Tw. Be.
Problemi SVG Cricut Design Space

Cosa fare quando Cricut Design Space non riesce a caricare gli SVG

Vi è mai capitato di dover aprire un file SVG con Cricut Design Space ma al momento del caricamento non riesce a importarlo? Il problema non è dovuto – come molti ritengono – all’elevata dimensione del file. I file SVG (Grafica Vettoriale Scalabile), infatti, fanno parte del gruppo dei vettoriali ovvero di un formato grafico in cui gli elementi contenuti all’interno sono realizzati in un formato indipendente dalla risoluzione. Questo è il motivo per cui anche se ingrandiamo tantissimo un’immagine questa non perde mai di risoluzione. In pratica i vettoriali sono esattamente l’opposto della cosiddetta grafica raster (della quale fanno parte, per esempio, gli SVG e i PGN). In questi ultimi gli elementi sono rappresentati in insiemi di pixel. Cosa significa questo? Che più pixel abbiamo maggiore sarà la risoluzione e la dimensione del file. Ingrandendolo, però, perderà la dimensione e l’immagine diverrà sgranata. Ecco il motivo per cui in alcuni casi è meglio utilizzare file SVG. Su Cricut Design Space i file SVG possono essere visualizzati suddivisi nei rispettivi livelli. Ciò consente di selezionarne uno ad uno ed, eventualmente, modificarli. Vi lascio al tutorial dove vi spiego bene come ovviare al problema del caricamento degli SVG in Cricut Design Space qualora siano troppo complessi.

Problemi di caricamento file SVG con Cricut Design Space. Video tutorial


ISCRIVITI al Negozio Handmagic e acquista materiali per creative a prezzi scontati o GRATIS.

Scopri come su https://www.mycricut.it/negozio/ricevi-sconti/
Vuoi acquistare i prodotti Cricut A PREZZO SCONTATO ?

Inserisci il codice MYCRI durante l'ordine sul Sito Ufficiale di Necchi e avrai uno sconto immediato

[custom-facebook-feed]

Giornalista e scrittrice di professione, nel tempo libero amo dedicarmi a qualche hobby creativo. Negli ultimi anni ho provato diverse cose, dalla fusione del vetro all’uncinetto. Ma da quando ho scoperto il Cricut Maker è stato amore a prima vista. E così ho deciso di condividere una parte dell'affascinante mondo dei plotter da taglio proprio in questo sito. Seguitemi anche nel gruppo Facebook: facebook.com/groups/CricutMakerItalia

Post a Comment

You don't have permission to register