f

Get in on this viral marvel and start spreading that buzz! Buzzy was made for all up and coming modern publishers & magazines!

Fb. In. Tw. Be.
CRICUT MAKER

Cos’è il Cricut?

Se sei un appassionato del fai da te, di certo avrai l’abitudine di girare sul web per vedere tutorial o, di tanto in tanto, fare qualche salto in una Fiera per vedere le novità del momento. Tra le tante innovazioni degli ultimi tempi spiccano le cosiddette macchine da taglio. In Italia, per esempio, sono molto conosciuti i mini-plotter come Silouette Cameo o il Brother Scun Cut. Pochi, tuttavia, conoscono il Cricut.

Cos’è il cricut

Come abbiamo detto, il/la Cricut è una macchina da taglio. Questa, per lo meno, è il termine corretto. Tuttavia, non descrive minimamente le infinite potenzialità di questa macchina. Io possiedo il Cricut Maker, al momento la miglior macchina della serie. Con il Cricut Maker puoi fare praticamente qualsiasi cosa: tagliare diversi materiali, magliette personalizzate, progetti di cucito, cartoline, inviti per il compleanno, banner, lampade creative, adesivi, bracciali, creazioni embossed, lavagne, tazze e bicchieri personalizzati, ritagliare le lettere o immagini per fare scrapbooking, e tanto, tanto altro ancora.

Tutto ciò che puoi fare con il Cricut

Creare adesivi da attaccare nella tua auto nei tuoi oggetti preferiti

Creare i tuoi stencil per dipingere

Creare etichette personalizzate

Personalizzare cuscini, magliette, felpe, tovaglie

Produrre una varietà infinita di ornamenti natalizi

Personalizzare bicchieri e tazze

Incidere il plexiglass

Crea le tue decalcomanie da muro

Creare forme il legno di tiglio o balsa

Crea decalcomanie

Realizzare lavagnette fai da te

Banner per le feste

Inviti per il compleanno

Progetti di cucito

Forme per scrapbooking

Oggetti in pelle (agende, bracciali, ecc)

Puzzle

Come funziona il Cricut

Il Cricut funziona grazie a un collegamento al computer o al proprio cellulare provvisto di un software fornito dall’azienda, il Cricut Design Space. Grazie a questo potrete creare infinite creazioni o potete scegliere tra i migliaia di progetti suggeriti dal software, quasi tutti personalizzabili.

I formati immagine per il Cricut Design Space

In realtà, con un piccolo abbonamento annuo, puoi avere a disposizione migliaia di caratteri, immagini e progetti. Tuttavia, se vuoi incorporare delle immagini già pronte, come per esempio, un logo, puoi caricare i tuoi file .jpg, .png, gif e .svg.

Cosa è in grado di tagliare un Cricut

Una volta creata o inserita un’immagine nel software Cricut Design Space – in maniera peraltro rapida e semplice –  Il Cricut è pronto a tagliare praticamente qualsiasi cosa: legno, carta, tessuti, vinile, foil, schiuma pressata, carta per adesivi, pelle, feltro, carta da stirare sui tessuti e molto altro ancora. Qui trovate un elenco di oltre 100 materiali diversi che questa incredibile macchina può tagliare.

Cricut maker, le punte

A seconda di quale macchina da taglio avete acquistato, potrebbero essere presenti punte differenti. Nel Cricut maker, per esempio, sono già incluse diverse punte e un pennarello:

Fine Point Blade

Rotary Blade

Ma ci sono anche tante punte aggiuntive. Ve ne elenchiamo alcune:

Knife Blade (per tagliare materiali pesanti come il legno di tiglio balsa)

Scooring Weel (per fare le piegature perfette)

Deep Point blade

Bonded Fabric blade

Quick Swap Perforation blade – solo Cricut Maker

Quick Swap Wavy blade – solo Cricut Maker – Silver

Quick Swap Debossing tip – solo  Cricut Maker – Silver

Quick Swap Engraving tip – solo Cricut Maker – Silver

Puoi anche disegnare

Con il cricut puoi fare tante e incredibili cose. Per esempio, puoi anche disegnare. Utilizzando pennarelli a punta più o meno fine e inserendo il disegno nel software Cricut trasferisce il disegno su carta o altri materiali. Non è una stampante: è molto di più perché il tuo disegno, essendo realizzato interamente a pennarello, sembra fatto a mano!

Cricut e i tappetini

Per usare il Cricut esistono diversi tappetini da taglio che devono essere scelti in base al materiale utilizzato. Ne esiste uno per i tessuti, uno standard per i materiali relativamente leggeri, uno pesante per i materiali “pesanti” come il legno.

Vuoi acquistare i prodotti Cricut A PREZZO SCONTATO ?

Inserisci il codice MYCRI durante l'ordine sul Sito Ufficiale di Necchi e avrai uno sconto immediato

[custom-facebook-feed]
Post tags:

[Necchi (Cricut) AMBASSADOR] - Giornalista e scrittrice di professione, nel tempo libero amo dedicarmi a qualche hobby creativo. Negli ultimi anni ho provato diverse cose, dalla fusione del vetro all’uncinetto. Ma da quando ho scoperto il Cricut Maker è stato amore a prima vista. E così ho deciso di condividere una parte dell'affascinante mondo dei plotter da taglio proprio in questo sito. Seguitemi anche nel gruppo Facebook: facebook.com/groups/CricutMakerItalia

Post a Comment

You don't have permission to register