f

Get in on this viral marvel and start spreading that buzz! Buzzy was made for all up and coming modern publishers & magazines!

Fb. In. Tw. Be.

Il primo progetto con il Cricut maker

Quando arriverà a casa il vostro primo Cricut rimarrete così entusiasti da non riuscire più a farne a meno. Io, nel giro di pochi giorni, ho acquistato decine di materiali e accessori. E’ incredibile quante cose si possano fare con questo semplice – ma efficientissimo – macchinario. E sono certa che anche voi farete esattamente la stessa cosa. Prima, però, partiamo dalle basi.

Cricut maker, bello anche da fuori

Sembra che l’azienda che produce queste fantastiche macchine da taglio sia sempre attenta ai minimi dettagli. Non solo il prodotto è incredibilmente versatile ma ogni cosa è stata studiata in ogni più piccolo particolare. Quando l’ho ricevuto, infatti, non ho potuto fare a meno di notare come anche la scatola sia stata realizzata benissimo: bella, colorata, elegante – non una di quelle che si distrugge in pochi giorni. Io, che in casa ho poco posto, ripongo la macchina sempre dentro la sua custodia originale senza che questa si si sia minimamente rovinata. All’interno, come potete vedere dalle foto, tutto è inserito in maniera perfetta.

Cricut maker, il materiale per il primo progetto

Guardate queste foto: in questa scatolina – anch’essa elegante – si trovano tutti i materiali per realizzare il vostro primo progetto. Il bello è che non dovrete fare quasi niente inizialmente perché appena avvierete il vostro cricut maker lui vi inviterà a provarlo. E, fin da subito, rimarrete a bocca aperta. Quello che vi proporrà lo troverete anche nella galleria del Cricut Design Space, il software – o l’app – che vi permetterà di fare migliaia di cose fantastiche. Il nome del progetto è: Kite Card with Envelope (Biglietto “aquilone” con busta).

IN FUNZIONE!

Avete aperto la scatola, avete visto quanto è bello. E ora? Che fate? Lo accendete, ovviamente, no? Farlo partire è semplicissimo: inserite il cavo di alimentazione che trovate nella sua scatola, nel piccolo alloggiamento che trovate sotto (vedi foto), attaccatelo alla corrente e scaricate sul cellulare (o sul computer) il Cricut Design Space. Se utilizzate il cellulare dovete solo attivare il bluetooth per far collegare il piccolo plotter.

Realizzare un biglietto con il Cricut maker

Semplicissimo ma spettacolare: ecco come si realizza il primo bigliettino realizzato interamente con il Cricut maker. Vi serviranno i seguenti materiali:

Un cartoncino bianco

Un cartoncino azzurro

Un cartoncino verde acqua

Un pennarello colorato (cricut propone una serie di pennarelli molti belli)

Un pezzettino di stoffa in cotone

Come già accennato, tutti questi materiali sono già presenti all’interno della scatola

Cricut maker, le punte utilizzate per il primo progetto

Nel cricut maker sono già incluse diverse punte, che vi serviranno per creare il biglietto:

Fine Point Blade

Rotary Blade

Il Cricut Maker all’opera

Nel seguente video potete vedere come il Cricut Maker taglia il primo cartoncino: quello che conterrà la busta

Il taglio del biglietto

In questo video potrete vedere come il Cricut maker taglia il cartoncino azzurro

La piegatura del cartoncino e il taglio

Se c’è una cosa fantastica che il Cricut maker è in grado di fare, quella è la piegatura del cartoncino. Se si vuole ottenere un prodotto perfetto, infatti, questo deve essere piegato correttamente. E grazie a questa meravigliosa macchina da taglio, i nostri bigliettini usciranno pronti per essere piegati. Ci si mette un attimo per completarli!

Cricut maker, la scrittura con il pennarello

In questo video vedrete una delle sue funzioni più belle: la scrittura «a mano» con i pennarelli. Può fare i disegni che volete.

Il risultato finale

Ecco il risultato finale di questo semplice – ma spettacolare – bigliettino! Come potete notare i tagli, la scrittura e la piegatura sono di una precisione senza uguali. Et voilà! Con questo (o altri) biglietti farete un figurone. Vi ricordiamo che grazie al Cricut Space Design tutto è completamente personalizzabile (foto, immagini, testi, tagli eccetera!).

Vuoi acquistare i prodotti Cricut A PREZZO SCONTATO ?

Inserisci il codice MYCRI durante l'ordine sul Sito Ufficiale di Necchi e avrai uno sconto immediato

[custom-facebook-feed]
Post tags:

[Necchi (Cricut) AMBASSADOR] - Giornalista e scrittrice di professione, nel tempo libero amo dedicarmi a qualche hobby creativo. Negli ultimi anni ho provato diverse cose, dalla fusione del vetro all’uncinetto. Ma da quando ho scoperto il Cricut Maker è stato amore a prima vista. E così ho deciso di condividere una parte dell'affascinante mondo dei plotter da taglio proprio in questo sito. Seguitemi anche nel gruppo Facebook: facebook.com/groups/CricutMakerItalia

Post a Comment

You don't have permission to register