Get in on this viral marvel and start spreading that buzz! Buzzy was made for all up and coming modern publishers & magazines!

Fb. In. Tw. Be.

Cricut Maker, tagliare, disegnare, incidere in un solo passaggio con Design Space

Ciò che ha di bello il Cricut Maker rispetto ad altri plotter o macchinari simili come le stampanti 3D è il software Cricut Design Space. Forse ha ancora alcune limitazioni, ma di certo, rispetto agli altri, possiede un utilizzo facile e intuitivo. Inoltre, una delle migliori funzioni che possiede è quella di fare l’intero lavoro in un solo passaggio. Ecco come disegnare, tagliare, scrivere o incidere in unico passaggio.

Il pulsante Collega su Cricut Design Space

Su Cricut Design Space esiste un pulsante che si chiama “collega”. E’ quello che potete vedere nell’immagine qui sotto. Come potete notare, si trova al fondo dei livelli nella versione Desktop di Cricut Design Space. Ho voluto fare questa precisazione perché se state usando la versione mobile sappiate che si trova nel menù “modifica”.

Collegare gli oggetti su Cricut Design Space

Per collegare uno o più oggetti con Cricut Design Space è necessario selezionarli dalla palette dei livelli e poi fare clic sul pulsante “collega”. Se avete seguito la procedura corretta, sotto apparirà un’icona diversa e si chiamerà “scollega”, come quella che potete vedere dallo screenshot.

Pulsante Collega su Cricut Design Space

Certamente non vi sarà sfuggito che, nel momento in cui ho fatto clic su “collega” anche la scritta che avevo posizionato sopra la tazza ha cambiato colore. Prima era tutta nera ora è viola come la tazza. Il motivo per cui accade è molto semplice. Quando colleghiamo diciamo al nostro Cricut Maker di fare tutto in un unico passaggio.

Può essere tutto un taglio oppure più cose contemporaneamente, come abbiamo fatto noi: disegno, incisione e taglio in un unico passaggio. Per esempio, potremmo riprodurre questo progetto su un chipbord (tipo cartone pressato). Materiale con cui tutti questi passaggi sono consentiti. Ecco cosa accade, in questo caso, se faccio clic su “crealo”:

Disegna, incide, tagli in un unico passaggio con Cricut Maker e Cricut Design Space

Come avrete notato dallo screenshot, Cricut Design Space invierà al Cricut Maker il comando per disegnare, incidere e tagliare in un solo passaggio. Non a caso vi è un unico tappetino da taglio. Ecco cosa accade se faccio clic su “scollega”: preparerà diversi tappetini per eseguire i vari passaggi in più volte. Ciò è importante nel caso in cui si vogliano utilizzare materiali diversi o colori diversi.

La differenza tra raggruppa e collega su Cricut Design Space

Su Cricut Design Space esiste anche il pulsante Raggruppa. Eccolo qua:

La differenza tra collega e raggruppa è molto importante: potete raggruppare tutti gli oggetti che volete ma Cricut Maker – se diversi per colore o azione – li metterà in tappetini differenti. Il raggruppamento serve a voi in fase di progettazione ma non incide al momento del taglio.

In sintesi: il pulsante collega vi servirà per dire a Cricut di tagliare forme e scritte esattamente come le avete posizionate voi sul progetto Cricut Design Space oppure per eseguire diversi comandi (per esempio scrivi, incidi, taglia) in un unico passaggio.

Vuoi acquistare i prodotti Cricut A PREZZO SCONTATO ?

Inserisci il codice MYCRI durante l'ordine sul Sito Ufficiale di Necchi e avrai uno sconto immediato

[custom-facebook-feed]

[Necchi (Cricut) AMBASSADOR] - Giornalista e scrittrice di professione, nel tempo libero amo dedicarmi a qualche hobby creativo. Negli ultimi anni ho provato diverse cose, dalla fusione del vetro all’uncinetto. Ma da quando ho scoperto il Cricut Maker è stato amore a prima vista. E così ho deciso di condividere una parte dell'affascinante mondo dei plotter da taglio proprio in questo sito. Seguitemi anche nel gruppo Facebook: facebook.com/groups/CricutMakerItalia

Post a Comment

You don't have permission to register