Get in on this viral marvel and start spreading that buzz! Buzzy was made for all up and coming modern publishers & magazines!

Fb. In. Tw. Be.
Albero di Natale in feltro

Albero di Natale in feltro. Tutorial

Ieri molte persone – come da tradizione – hanno addobbato il proprio albero di Natale. E voi? Lo avete già fatto? Anche se la risposta è sì, voglio proporvi alcune decorazioni aggiuntive da realizzare con le proprie mani, usando il feltro. Ormai lo avrete capito: io amo questo materiale. Ecco a voi un piccolo albero di Natale fai da te in feltro.

Albero di Natale in feltro: realizzare il cartamodello

Come già detto in precedenza, il Cricut Maker non taglia bene il feltro di spessore superiore a un millimetro o il feltro in lana. E per non rinunciare a usarlo ho scelto di creare i cartamodelli proprio con il plotter da taglio. Come sempre, vi lascio il link al progetto per il Cricut Design Space che potrete utilizzare per realizzare il vostro albero di Natale in feltro.

Come è impostato il progetto per l’albero di Natale in feltro

Il progetto è semplicissimo: ho creato un albero di Natale, con tanto di stellina, da tagliare con il Cricut Maker. Ho aggiunto anche una “pallina”. Chiaramente potrete aggiungerne, al vostro albero di Natale, quante ne vorrete, ma è sufficiente tagliarne solo una e poi replicarla sui vari pezzi di feltro.

Come realizzare l’albero di Natale in feltro

Vi ci vorranno pochi minuti per realizzare l’albero di Natale in feltro. Io ho scelto il colore bianco ma voi potete scegliere anche tonalità più vivaci. La prima cosa che dovrete fare è posizionare il vostro cartamodello (tagliato con un cartoncino 80 grammi/mq) sul foglio di feltro che avete scelto. Ora con un pennarello apposito, di quelli per tessuti che si eliminano con alcune gocce di acqua, tracciate tutti i contorni dell’albero. Tagliate bene la sagoma e ripetete l’operazione su un altro pezzo di feltro. A questo punto avrete a disposizione due alberelli di Natale. Prendete la macchina da cucire e cucite bene lungo i bordi lasciando un piccolo spazio aperto di pochi centimetri. Ora riempite con ovatta sintetica tagliata a striscioline sottili. Una volta ottenuta forma e riempimento desiderato, chiudete l’ultimo pezzettino con la macchina da cucire. Ricavate, infine, tante palline quanto desiderate con un foglio in feltro di uno o più colori (differenti da quello dell’albero). Attaccateli con la colla a caldo.

Il cordino per appendere l’albero di Natale

A questo punto non vi resta altro da fare che aggiungere il dettaglio finale. Io ho scelto un cordino rosso e ho aggiunto una piccola quantità di colla per tenerlo fermo.  E per renderlo un po’ più originale, ho aggiunto una perlina in ottone. Et voilà! Questo è il risultato finale. E non dimenticatevi, prima di appenderlo al vostro albero, di esprimere un desiderio 😉.

Vuoi acquistare i prodotti Cricut A PREZZO SCONTATO ?

Inserisci il codice MYCRI durante l'ordine sul Sito Ufficiale di Necchi e avrai uno sconto immediato

[custom-facebook-feed]

[Necchi (Cricut) AMBASSADOR] - Giornalista e scrittrice di professione, nel tempo libero amo dedicarmi a qualche hobby creativo. Negli ultimi anni ho provato diverse cose, dalla fusione del vetro all’uncinetto. Ma da quando ho scoperto il Cricut Maker è stato amore a prima vista. E così ho deciso di condividere una parte dell'affascinante mondo dei plotter da taglio proprio in questo sito. Seguitemi anche nel gruppo Facebook: facebook.com/groups/CricutMakerItalia

Post a Comment

You don't have permission to register