Get in on this viral marvel and start spreading that buzz! Buzzy was made for all up and coming modern publishers & magazines!

Fb. In. Tw. Be.
Modalità offline Cricut Design Space

Modalità Offline di Cricut Design Space. Tutto ciò che devi sapere

Da poco tempo Cricut ha rilasciato il nuovo Design Space per poter lavorare in modalità offline. Si tratta di una funzione che tutti attendevamo da tempo e che risolve non poche problematiche. Anche in mancanza di connessione a Internet, infatti, è possibile utilizzare il software. Ma sono tante le domande che le persone pongono in merito al suo utilizzo. Ecco la risposta alle più frequenti.

Lavorare in modalità offline con Cricut Design Space

Cosa vuol dire lavorare in modalità offline con Cricut Design Space? La risposta è molto semplice: significa che puoi aprire il software – sia nella versione desktop che mobile – e lavorare a un progetto anche se in quel momento non è attiva la tua connessione a Internet.

Si possono utilizzare le immagini se non si possiede un abbonamento a Cricut Access?

Se lavori in modalità offline puoi utilizzare le immagini anche se non possiedi l’abbonamento a Cricut Access a patto che tu le abbia inserite nel tuo progetto quando eri ancora online. Tuttavia, è importante sottolineare che tali immagini devono essere state preventivamente acquistate prima di procedere al taglio.

Quando salvo un progetto offline viene sincronizzato sugli altri dispositivi?

E’ una domanda molto frequente e la risposta è sì. Va però fatta una piccola precisazione: se modifichi un progetto in modalità offline, questo non viene sincronizzato sugli altri dispositivi fino a quando non ti riconnetti a internet.

Perché non riesco a fare l’accesso a Cricut Design Space?

Un limite, a mio avviso, non indifferente è che per accedere a Cricut Design Space devi avere la connessione a Internet. Potrebbe sembrare un controsenso quando si parla di modalità offline, tuttavia è un ostacolo che al momento non è ancora stato risolto da Cricut. Se vuoi aprire Cricut Design Space (da qualsiasi dispositivo) devi prima essere connesso poi, una volta entrato, puoi scollegarti e lavorare offline. Non c’è modo di accedere se non possiedi il collegamento a Internet e stai tentando di aprire il software.

Come preparare un progetto per la modalità offline

Preparare un progetto per la modalità offline è molto semplice: seleziona tutte le immagini, font e altro che vuoi utilizzare per la modalità offline e inseriscile all’interno del progetto. Quando vai nell’elenco dei tuoi progetti, fai clic al fondo del progetto desiderato dove si trovano i tre puntini:

Ora fai clic su «salva per lavorarci online»:

Quando sarà correttamente salvato potrete vedere un’icona quadrata con la spunta: significa che il progetto è stato salvato per la modalità offline: tutti gli elementi che avete inserito potranno essere utilizzati senza connessione a Internet:

Come salvare automaticamente un progetto in modalità offline

Se volete che tutti i vostri progetti vengano salvati automaticamente in modalità offline dovete fare clic sul menù 3 righe che si trova in lato a sinistra e poi su «impostazioni»:

Vi apparirà una nuova finestra. Al fondo, alla voce «salvataggio per la modalità offline» selezionate «cloud e computer»:

Posso cercare immagini quando sono in modalità offline?

Puoi farlo ma troverai solo le immagini già salvate (per questo o altri progetti) per la modalità offline.

E’ possibile caricare file se non si è connessi a Internet?

Purtroppo, no. L’upload necessita di una connessione a Internet

E’ possibile eseguire il taglio in modalità offline?

Assolutamente sì purché non vi siano immagini o caratteri che devono essere acquistati. E’ possibile, prima del taglio, aggiungere immagini e caratteri che sono stati aggiunti a un altro progetto salvato in modalità offline. Tali elementi, infatti, rimangono salvati nei dispositivi e possono essere condivisi con altri progetti.

Infine, un consiglio: non dimenticare di salvare periodicamente il progetto mentre lavori. Cricut Design Space non possiede il salvataggio automatico.

LEGGI ANCHE: NUOVA VERSIONE DI DESIGN SPACE: COME FUNZIONA LA MODALITÀ OFFLINE

Vuoi acquistare i prodotti Cricut A PREZZO SCONTATO ?

Inserisci il codice MYCRI durante l'ordine sul Sito Ufficiale di Necchi e avrai uno sconto immediato

[custom-facebook-feed]

[Necchi (Cricut) AMBASSADOR] - Giornalista e scrittrice di professione, nel tempo libero amo dedicarmi a qualche hobby creativo. Negli ultimi anni ho provato diverse cose, dalla fusione del vetro all’uncinetto. Ma da quando ho scoperto il Cricut Maker è stato amore a prima vista. E così ho deciso di condividere una parte dell'affascinante mondo dei plotter da taglio proprio in questo sito. Seguitemi anche nel gruppo Facebook: facebook.com/groups/CricutMakerItalia

Comments
  • nicola

    come prelevare i file offline di Cricut Design Space

    Giugno 12, 2020
Post a Comment

You don't have permission to register