Get in on this viral marvel and start spreading that buzz! Buzzy was made for all up and coming modern publishers & magazines!

Fb. In. Tw. Be.
Scatoline Pasquali Cricut Design Space

Scatoline pasquali, i progetti gratuiti da scaricare

Pasqua è in arrivo e anche se, con molta probabilità, saremo costretti a festeggiarla a porte chiuse, tutto ciò non ci deve impedire di sfoggiare la nostra creatività con le poche persone che sono rimaste vicino a noi. Su Cricut Design Space ci sono molti progetti e immagini ma è innegabile che su internet, spesso, si trovino idee ancor più originali. Perché, quindi, non approfittarne? Ecco come scaricare i progetti gratuiti di scatoline pasquali, convertirli e caricarli su Cricut Design Space.

Scatoline pasquali, progetti gratuiti

Di progetti e cartamodelli, anche gratuiti, ne è pieno il web. Specialmente quando si parla di scatoline pasquali. Uno dei modi più semplici per averli a disposizione su Cricut Design Space è quello di iniziare la ricerca sulla sezione immagini di Google. Potete inserire diversi termini nella casella di ricerca, ma vi lascio il link di ciò che ho inserito io. Come potete notare, la maggior parte sono siti collegati a Pinterest. Per questo esempio io ho usato il modello di tuttodisegni.com che trovate qui. E’ importante sottolineare che non tutti i progetti di Pinterest sono a utilizzo gratuito, quindi è bene verificare con attenzione prima di utilizzarli. Quello che vi propongo è utilizzato da me solo a fini didattici e non può essere usato a fini commerciali (vedi disclaimer in fondo all’articolo).

Come scaricare progetti e cartamodelli per caricarli su Cricut Design Space

Nell’esempio che vi mostro ho fatto clic sul link di Google e sono arrivata alla prima pagina di Pinterest. Da qui potete fare clic sul primo collegamento che trovate in alto con il nome del sito. Per questo specifico esempio si tratta di tuttodisegni.com:

Una volta entrati nella pagina, fate clic con il pulsante di destra del mouse su “salva immagine”:

Ora salvate il file utilizzando gestione risorse del vostro PC:

Ed ecco l’immagine scaricata:

L’immagine è di proprietà di Tuttodisegni.com ed è stata utilizzata ai soli fini didattici

Convertire l’immagine in SVG

Per ottenere risultati migliori, potete convertire l’immagine in SVG. Ma nel caso specifico di questa scatolina non è assolutamente essenziale. Se non sapete come fare, caricate pure il file JPG, il risultato è identico. Per convertirla, invece, aprite un programma specifico come, per esempio, Affinity Photo. In mancanza, potete fare la conversione online. Per saperne di più vi invito a leggere il seguente articolo:

COME CONVERTIRE IL FILE IN SVG PER CRICUT DESIGN SPACE

Io ho eliminato anche alcuni elementi che non occorrono, come il logo che si trova in fondo, per esempio, e poi – con Affinity Photo – l’ho esportato in SVG:

Caricare i file SVG con Cricut Design Space

Ora aprite Cricut Design Space e fate clic sul pulsante «carica» che si trova in basso a sinistra:

Nella schermata successiva fate clic su «carica immagini»:

Selezionate il file che volete importare:

Quando vi chiederà il «tipo di immagine», selezionate «semplice»:

A questo punto potete scegliere se utilizzare le opzioni avanzate

o passare direttamente alla modifica dei vari particolari. Se notate, in alto, c’è una piccola barra degli strumenti: con questa potete ritagliare, cancellare elementi che non servono o eliminare lo sfondo:

Io ho deciso di eliminare lo sfondo. Questo è il risultato:

Ora fate clic su «continua»:

Pochi istanti dopo Cricut vi confermerà l’upload dell’immagine. La troverete nella libreria sotto, pronta per essere utilizzata:

Inserire la scatolina pasquale nel progetto

Ora che abbiamo caricato la scatolina pasquale siamo pronti per inserirla nel progetto. Fate clic su «inserisci immagini»:

Ed ecco qua l’immagine caricata e inserita:

Io ho aggiunto alcuni elementi per completare la scatolina. A questo link vi lascio il progetto da scaricare. Temete conto che il musetto del coniglio è solo un abbozzo, quindi potete fare tutte le migliorie, aggiunte e modifiche del caso 😉

DISCLAIMER: Tutti i diritti sulle opere presenti sul sito citato in questo articolo (TuttoDisegni.com) sono di proprietà di tuttodisegni.com. Le immagini possono essere utilizzate a scopo non commerciale solo in formato cartaceo , ad esempio nella propria abitazione o nelle scuole per fini didattici, a condizione che non venga rimosso il watermark. Per altri usi vi consiglio di leggere bene le condizioni del sito (che tra l’altro ha davvero molte cose interessanti) in questa pagina.

E se volete ancora altre ispirazioni, guardate questa gallery di donna D con tanti modelli di scatoline:

Vuoi acquistare i prodotti Cricut A PREZZO SCONTATO ?

Inserisci il codice MYCRI durante l'ordine sul Sito Ufficiale di Necchi e avrai uno sconto immediato

[custom-facebook-feed]

[Necchi (Cricut) AMBASSADOR] - Giornalista e scrittrice di professione, nel tempo libero amo dedicarmi a qualche hobby creativo. Negli ultimi anni ho provato diverse cose, dalla fusione del vetro all’uncinetto. Ma da quando ho scoperto il Cricut Maker è stato amore a prima vista. E così ho deciso di condividere una parte dell'affascinante mondo dei plotter da taglio proprio in questo sito. Seguitemi anche nel gruppo Facebook: facebook.com/groups/CricutMakerItalia

Post a Comment

You don't have permission to register