f

Get in on this viral marvel and start spreading that buzz! Buzzy was made for all up and coming modern publishers & magazines!

Fb. In. Tw. Be.

Sistema QuickSwap

Il sistema QuickSwap è totalmente differente da tutti quelli che abbiamo avuto fino a ora. E’ stato infatti progettato per utilizzare cinque diversi strumenti, 2 lame e 3 punte, utilizzando sempre lo stesso alloggiamento. Ecco quali sono, al momento, quelle disponibili:

Debossing Tip

Engraving Tip

Perforation Blade

Scoring Tip

Wavy Blade

Al momento dell’acquisto dovrai fare molta attenzione: si somigliano un po’ tutte, quindi verifica bene il numeretto impresso al fondo della lama o della punta. Sotto, una per una, ti indicherò il numero a cui dovrete porre attenzione.

Perforation Blade

Una delle lame più nuove del mondo Cricut, che ti permetterà di realizzare progetti davvero fantastici! Anche in questo caso, tuttavia, è adatta solo alle macchine Cricut Maker. Da quando è in vendita questa lama si possono creare elementi perforati per creare delle finiture a strappo un po’ come quelle che si trovano nei cartoncini destinati a contenere codici per le carte di pagamento. Come potete vedere dal video qui sotto, la Perforation Blade produce delle linee uniformi e finemente perforate consentendo dieffettuare uno strappo pulito e uniforme.

(NUMERO DELLA LAMA: 11)

Cosa si può fare con la Perforation Blade

Potete creare opuscoli che si possono strappare, piccoli calendari, mini riviste, biglietti della lotteria, coupon, poster, o dei progetti un p’ più impegnativi, come quello proposto nel video qui sopra.

Perforation Blade, i materiali che può tagliare

Cartone ondulato

Cartoncini glitterati

Cartoncino pesante

Schiuma artigianale (craft foam)

Vinile da stirare sui tessuti

Ecopelle

Pergamene

Plastica leggera

Acetato

Feltro

Acetato di alluminio

Carta Fotografica

Wavy Blade

Un’altra novità, sempre adatta esclusivamente al Cricut, è la Wavy Blade. Come si evince dal nome, con questa lama potremo finalmente tagliare in modo un po’ più “creativo”. In genere vengono tagliate linee rette con le lame tradizionali o ricurve con la lama rotante o a punta fine. Ma la Wavy Blade ti permetterà di creare un effetto unico: un taglio ondulato. Hai presente le classiche forbici ondulate? Quelle che ci permettono di rendere cartoncini e biglietti un po’ più “movimentati”? Ecco questa nuovissima lama è proprio in grado di fare questo. A differenza delle forbici, però, può creare onde più o meno grandi – esattamente come le immaginate voi.

(NUMERO DELLA LAMA: 31)

Wavy Blade, a cosa serve

Con questa lama potrai creare veramente qualsiasi cosa sia in grado di sfornare la tua fantasia: banner, decalcomanie, buste, biglietti d’auguri, cartoline, vestiti, creazioni in feltro e tanto altro ancora.

Wavy Blade, cosa taglia

Cartoncino pesante

Cartone ondulato

Kraft Board

Cartoncino glitterato

Tessuto Denim (jeans)

Flanella

Engraving Tip

Letteralmente, significa punta per incisione. Anche con questa punta potrai fare cose strabilianti. La prima, che sono certa proverai, sarà quella di incidere la medaglietta del vostro cane con il suo nome e, magari, aggiungendo anche il tuo numero di telefono nel caso si perda. Potrai anche realizzare bracciali personalizzati, quadretti, fogli di rame o alluminio. Insomma, come sempre, dovrai sfoderare tutta la tua fantasia per ottenere il meglio!

(NUMERO DELLA LAMA: 41)

I materiali che può incidere l’engraving tip

Alluminio anodizzato

Ottone

Bronzo

Acciaio inossidabile

Ecopelle (carta sottile)

Indumenti in pelle (0,8 mm)

Vera pelle

Cuoio

Ppergamena

Lamina di acetato

Acetato

Debossing Tip

Anch’essa è una punta nuovissima, realizzata, come dice la parola, per l’arte del debossing. Potrai sfornare fantastiche confezioni regalo, splendidi fiori, cartoline 3d, monogrammi unici, agende in pelle,  e tanto altro ancora.

(NUMERO DELLA LAMA: 21)

Debossing tip, i materiali che incide

Truciolare pesante – 2,0 mm

Kraft Board

Truciolare leggero – 0,37 mm

Matboard a 4 strati

Acetato di alluminio

pergamena

Ecopelle sottile

Vera pelle

Cuoio

Cartoncino glitterato

Craft Foam

Cartoncino pesante

Legno di balsa fino a 2,4 mm

Scoring Tip

La Scoring Tip non è una delle punte più nuove. E non può essere considerata una vera e propria lama perché la sua peculiarità è quella di creare delle pieghe super nitide. Potrai usarla per creare etichette, progetti in 3D, decorazioni per la casa, biglietti pop-up, creazioni per le feste e tanto altro ancora. La scoring Tip esiste di due misure a seconda della piega che si vuole ottenere (sono contraddistinte dal numero 01, 02) e, soprattutto, dal materiale che si intende utilizzare. La 01 è adatta a materiali leggeri come carta e cartoncino, la 02 a quelli un po’ più pesanti come il truciolare, i cartoncini glitterati e metallici.

(NUMERO DELLA LAMA: 01 -02)

Scoring Tip, i materiali che può piegare

Cartone ondulato

Truciolare leggero

Kraft Foam sottoile

Cartoncino

Acetato di alluminio Carta


ISCRIVITI al Negozio Handmagic e acquista materiali per creative a prezzi scontati o GRATIS.

Scopri come su https://www.mycricut.it/negozio/ricevi-sconti/
Vuoi acquistare i prodotti Cricut A PREZZO SCONTATO ?

Inserisci il codice MYCRI durante l'ordine sul Sito Ufficiale di Necchi e avrai uno sconto immediato

[custom-facebook-feed]

Giornalista e scrittrice di professione, nel tempo libero amo dedicarmi a qualche hobby creativo. Negli ultimi anni ho provato diverse cose, dalla fusione del vetro all’uncinetto. Ma da quando ho scoperto il Cricut Maker è stato amore a prima vista. E così ho deciso di condividere una parte dell'affascinante mondo dei plotter da taglio proprio in questo sito. Seguitemi anche nel gruppo Facebook: facebook.com/groups/CricutMakerItalia

Post a Comment

You don't have permission to register