f

Get in on this viral marvel and start spreading that buzz! Buzzy was made for all up and coming modern publishers & magazines!

Fb. In. Tw. Be.
tazza personalizzata fai da te

Idea regalo per Natale: tazza personalizzata

Oggi vi propongo un’altra idea regalo per Natale da realizzare con il Cricut Maker. Si tratta di un oggetto semplice e velocissimo da creare: una tazza personalizzata fai da te. Grazie al vostro plotter da taglio potrete sfornare una serie infinita di frasi, soggetti e immagini. Specie se avete aderito al servizio Cricut Access.

L’abbonamento a Cricut Access

Ve ne parlerò più approfonditamente in un articolo dedicato, vi basti sapere però, che con l’abbonamento a Cricut Access avrete a disposizione tantissime immagini e progetti gratuiti aggiornati ogni settimana. Potrete utilizzare oltre 100.000 immagini, centinaia di caratteri, una collezione sempre crescente di progetti pronti da realizzare e persino ottenere sconti su tutto ciò che concerne il mondo del Cricut. Il costo è di 9,99 dollari al mese oppure 7,99 dollari al mese se di paga in unica soluzione (95,88 dollari).

Il progetto da scaricare

Come sempre vi lascio a questo link il progetto da scaricare, seppur semplicissimo anche da realizzare con il Cricut Design Space. Questa volta, però, voglio anche aggiungervi una piccola guida all’utilizzo dei modelli. Nel caso non lo aveste ancora visto, sappiate che il Cricut Design Space offre la possibilità di utilizzare dei modelli predefiniti per vedere un’anteprima di ciò che sarà. Per esempio, se volete «stampare» una scritta su una t-shirt avrete a disposizione diversi modelli di magliette in cui poter posizionare il vostro progetto. Riuscirete ad avere così un’idea migliore di ciò che sarà il risultato finale. L’unica nota dolente è che tale funzione non è disponibile nell’app.

Creare modelli con il Cricut Maker

Per realizzare la tazza personalizzata dovrete aprire un nuovo progetto e fare clic sull’icona a sinistra “modelli”. Comparirà una pagina dove poter trovare modelli di ogni tipo: maglie, candele, banner, grembiuli e decine di altre cose. Noi, ovviamente, dovremo scegliere mugs per realizzare la nostra tazza.

Una volta selezionata la mugs vedrete la tazza con vista su entrambi i lati. A questo punto non dovrete fare altro che posizionare scritte e immagini per avere un’idea di ciò che verrà.

Se la vostra tazza non è delle dimensioni standard, potrete modificarle facendo clic nella finestra dei livelli, in basso (dove c’è l’icona della tazza). Una volta selezionata fate clic in alto alla voce “dimensioni”, come potete vedere dalla foto sottostante. Modificatele a vostro piacimento e completate il vostro progetto.

Tazza personalizzata fai da te

Tazza personalizzata fai da te. Ora si taglia!

Ed ecco arrivato il momento più bello: il taglio con il Cricut Maker. Fate, come di consueto, clic sul pulsante “crealo”. Come potete notare, il software vi indicherà 4 schermate di taglio. Il che significa che avete bisogno di quattro colori di fogli di vinile e una tazza bianca. Io le compro nei negozi “tutto a un euro”: in genere se ne trovano di diversi tipi.

Il posizionamento delle scritte e delle immagini sulla tazza

Per personalizzare la mugs – una volta tagliati tutti i pezzi con il Cricut Maker – vi consiglio di non staccare l’adesivo e incollarlo direttamente sulla tazza. Usate, invece, la carta di trasferimento da posizionare sopra il foglio vinilico (dopo aver eliminato le parti che non servono) e successivamente nella tazza. In questo modo le singole lettere non si divideranno e sarà molto più semplice posizionare il tutto con la massima precisione. La carta di trasferimento la potete trovare qui.

Tazza da personalizzare

Una volta posizionata la carta di trasferimento sull’immagine in vinile, vi consiglio di usare l’apposito raschietto che – oltre a pulire i tappetini – consentirà di fare una maggiore pressione sul vinile ed eliminare eventuali bolle d’aria. Questo è il raschietto che vi occorre. Sotto, invece, potete vedere il video (realizzato da Cricut) che vi mostra come applicare i fogli di vinile in un oggetto.

Come applicare la scritta in vinile con il Cricut Maker sulla tazza personalizzata o altri oggetti

Leggi anche: idea regalo per Natale, cioccolata in barattolo

Vuoi acquistare i prodotti Cricut A PREZZO SCONTATO ?

Inserisci il codice MYCRI durante l'ordine sul Sito Ufficiale di Necchi e avrai uno sconto immediato

[custom-facebook-feed]

[Necchi (Cricut) AMBASSADOR] - Giornalista e scrittrice di professione, nel tempo libero amo dedicarmi a qualche hobby creativo. Negli ultimi anni ho provato diverse cose, dalla fusione del vetro all’uncinetto. Ma da quando ho scoperto il Cricut Maker è stato amore a prima vista. E così ho deciso di condividere una parte dell'affascinante mondo dei plotter da taglio proprio in questo sito. Seguitemi anche nel gruppo Facebook: facebook.com/groups/CricutMakerItalia

Post a Comment

You don't have permission to register