Get in on this viral marvel and start spreading that buzz! Buzzy was made for all up and coming modern publishers & magazines!

Fb. In. Tw. Be.
Accessori per Cricut Maker

Gli accessori per Cricut Maker

Se avete acquistato da poco il Cricut Maker o il Cricut Explore sicuramente vi sarete resi conto che per fare alcuni lavoretti avete bisogno degli accessori studiati apposta per questo splendido plotter da taglio. Ma quali sono quelli migliori o i più indispensabili? Continuate a leggere e lo scoprirete.

Accessori per Cricut Maker, gli strumenti di base

Personalmente vi consiglio di acquistare il set con tutti gli strumenti indispensabili. Io non li ho comprati subito, ho atteso un po’ pensando di poterne evitare l’utilizzo. Tuttavia, man mano che i progetti diventavano più complessi e occorrevano diversi materiali non averli complicava un po’ le cose. Ma, soprattutto, limitava la buona riuscita della nostra creazione. Quando ho comprato io il Cricut Maker né il plotter, né gli accessori erano disponibili in Italia e a volte occorreva davvero tanto tempo prima di riceverli (io li acquistavo su Amazon Germania dove i prezzi erano decisamente competitivi). Adesso, invece, avete a disposizione tante opzioni anche in Italia e anche se vi accorgerete all’ultimo momento di aver bisogno di qualcosa, i vostri accessori arriveranno in tempi decisamente ridotti.

Accessori per Cricut Maker, gli strumenti di base

Set accessori per Cricut Maker

Nel set accessori troverete 5 pezzi che vi serviranno soprattutto per i progetti in cui utilizzerete il vinile, ma non solo. Ottimi se dovete realizzare delle decalcomanie o per i progetti di decorazione Iron-On (quelli che si stirano sui tessuti) e Infusibile Ink. Ma anche per lavori con il cartoncino e i fogli di acetato. Nel set troverete un raschietto in plastica, un paio di forbici, una pinzetta, una spatolina e un uncino per togliere le parti molto piccole. Si tratta di accessori indispensabili per eliminare le parte che non occorrono dopo il taglio. Il raschietto, invece, vi servirà anche per pulire a fondo i vostri tappetini (mat) per Cricut Maker. Prezzo medio 27.00 euro

Altri accessori per Cricut Maker

Ci sono altri «accessori» che si possono usare per il Cricut Maker. Tra questi, i più importanti, sono i pennarelli, dei quali vi ho parlato in maniera approfondita in questo articolo. Ne esistono di diversi tipi, colori e dimensioni del tratto. Io vi consiglio la confezione da 30 pezzi che contiene un po’ tutti i colori (prezzo medio 37 euro). Ma se volete fare qualcosa di diverso potete optare per quelli dal colore metallico, quelli fosforescenti o in gel glitterato (prezzo medio 14 euro).

Accessori e pennarelli per Cricut Maker

Taglierino e Rotella per tessuti

Tra gli accessori indispensabili per il Cricut Maker ci sono anche il taglierino e la rotella per tessuti. Per quest’ultima è disponibile anche una lama di ricambio. In alternativa, è possibile acquistare il kit completo contenente:

un tappetino autorigenerante a doppia faccia 18”x 24”

un righello acrilico 12″x 24″

una rotella per tessuti con lama da 45 millimetri

Accessori da taglio per Cricut

Penna per incidere e piegare per Cricut

La penna può essere utilizzata sia per il Cricut Maker che il Cricut Explore e consente di tracciare linee di piegatura per realizzare progetti in 3D. Alcuni la utilizzano per dar vita a piccoli progetti di debossing in mancanza della lama apposita, che potrete trovare in questa pagina. Tuttavia, non è stata concepita per tale utilizzo. Prezzo medio 12 euro.

Penna lavabile per Stoffa per Cricut Maker

Se vi piace realizzare piccoli progetti di cucito, il pennarello lavabile con acqua è ciò che fa per voi. Inserite nel morsetto B il pennarello per segnare i contorni in una parte di tessuto e, se necessario, potete anche far tagliare un pezzo di stoffa dal vostro plotter da taglio. Tutto in un unico passaggio. Prezzo medio 7.00 euro.

Vuoi acquistare i prodotti Cricut A PREZZO SCONTATO ?

Inserisci il codice MYCRI durante l'ordine sul Sito Ufficiale di Necchi e avrai uno sconto immediato

[custom-facebook-feed]

[Necchi (Cricut) AMBASSADOR] - Giornalista e scrittrice di professione, nel tempo libero amo dedicarmi a qualche hobby creativo. Negli ultimi anni ho provato diverse cose, dalla fusione del vetro all’uncinetto. Ma da quando ho scoperto il Cricut Maker è stato amore a prima vista. E così ho deciso di condividere una parte dell'affascinante mondo dei plotter da taglio proprio in questo sito. Seguitemi anche nel gruppo Facebook: facebook.com/groups/CricutMakerItalia

Post a Comment

You don't have permission to register